18.7 C
Rome
giovedì, Maggio 23, 2024

Quali sono le scarpe da ginnastica Adidas più costose al mondo? Perché dovresti spendere così tanto per un paio di scarpe da ginnastica Adidas?

A tutti piace comprare le scarpe da ginnastica Adidas. Tuttavia, una volta che ne compriamo un paio, non riusciamo a resistere alla tentazione di cercare subito un nuovo modello di scarpe da ginnastica per completare la nostra collezione.

L’unico problema legato all’acquisto di scarpe da ginnastica è solitamente il prezzo, che a volte ci spinge a prendere misure estreme per risparmiare denaro.

Esiste una “specie” rara di scarpe da ginnastica, estremamente costosa. Quando ti trovi di fronte a un paio di queste scarpe, le rimetti immediatamente sullo scaffale del negozio e fai finta di non averle mai viste.

Ecco una lista, compilata da footshop.eu, dei 10 modelli di scarpe da ginnastica Adidas più costosi al mondo nel 2021!

Macklemore x Air Jordan 6 Cactus – 25.000 $

Macklemore x Air Jordan 6 Cactus - 25.000 $

Cercare questo modello in un negozio di abbigliamento usato sarebbe completamente inutile. Perché? Perché ci sono circa 30.000 negozi di abbigliamento usato solo negli Stati Uniti, puoi immaginare quanti ce ne sono a livello globale!, ma ci sono solo 23 paia di queste scarpe da ginnastica.

Air Jordan 4 Eminem – 32.000 $

Uno dei rapper più famosi al mondo, Eminem, compare nella lista delle scarpe da ginnastica più costose con un paio di Air Jordan 4, sottotitolate Encore, un riferimento all’album di Shady del 2004. Quello che rende queste scarpe da ginnastica così costose è probabilmente il fatto che sono state prodotte in una quantità estremamente limitata – ufficialmente, solo 23 paia sono state prodotte nel 2017.

Nike Air Mag Back to the Future 2016 – 43.190 $

Nike Air Mag Back to the Future 2016 - 43.190 $

Si tratta di una delle scarpe da ginnastica più famose degli ultimi anni, che sono possedute, ad esempio, dal rapper slovacco Rytmus. La prima volta, Nike ha fatto riferimento al leggendario film “Ritorno al futuro” con il lancio del modello di scarpe nel 2011, messo in commercio in una quantità di 1.500 paia. Alcuni anni dopo, nel 2016, i fan hanno richiesto una riedizione, che hanno ottenuto – ma sono state prodotte solo 89 paia, il che ha portato le Nike Air Mag Back to the Future 2016 tra le 10 scarpe da ginnastica Adidas più costose al mondo.

Nike So Cal Air Force 1 Supreme Max – 50.000 $

Il leggendario duo rap degli OutKast ha milioni di dollari nei conti bancari e innumerevoli successi, oltre a 6 premi Grammy. Con un curriculum come questo, ti sorprende che i due rapper abbiano iniziato a spendere molti soldi per cose apparentemente inutili? È esattamente quello che ha fatto Big Boi, uno dei membri degli OutKast: ha personalizzato un paio di Nike Air Force 1 con diamanti da 13 carati, del valore di 50.000 dollari.

Air Jordan Silver – 60.000 $

Air Jordan Silver - 60.000 $

No, queste scarpe da ginnastica non sono fatte di argento vero. Quindi ti chiederai, perché sono state vendute per 60.000 dollari all’asta? Oltre al fatto che sono state prodotte solo 10 paia, Michael Jordan ne ha ricevuto una in regalo dalla moglie per il suo 32° compleanno, il che rende queste scarpe da ginnastica ancora più speciali.

Air Jordan 12 OVO (Edizione Drake) – 100.000 $

Ciò che vedi di fronte a te è il risultato di una collaborazione tra il marchio Jordan e il marchio del rapper Drake OVO (October’s Very Own). A prima vista, non sembrano particolarmente speciali. Tuttavia, durante una partita della squadra dei Toronto Raptors, Drake ha regalato un paio di queste scarpe da ginnastica (che avevano un prezzo di vendita leggermente superiore ai 200 dollari) a un fortunato fan, che è riuscito a vendere le scarpe a un incredibile prezzo di 100.000 dollari su eBay, il che le ha portate al secondo posto nella lista delle scarpe da ginnastica Adidas più costose al mondo, al momento. Cosa possiamo imparare da questo? Che vale la pena andare a vedere una partita di basket dei Toronto Raptors, e non solo per il divertimento.

Ultime notizie
Notizie correlate