17 C
Rome
lunedì, Giugno 17, 2024

Top idee per un weekend indimenticabile a Brașov

Situato al centro del paese, Brașov è una città facilmente raggiungibile da qualsiasi zona e che vale la pena visitare in qualsiasi stagione, perché qui troverai meravigliosi paesaggi montani e attrazioni turistiche di grande valore e bellezza.

Se vuoi trascorrere un weekend indimenticabile a Brașov, ecco 10 idee per divertirti appieno del fascino di questa città medievale con vita moderna e persone accoglienti:

Visita il centro storico della città di Brașov

Visita il centro storico della città di Brașov

Cammina attraverso la zona centrale della città, partendo dalla Piazza del Consiglio verso la Casa dei Mercanti e la Chiesa Nera. Percorri la Strada Sforii, la via più stretta d’Europa, e visita il Museo di Storia, un insieme di attrazioni turistiche interessanti e piene di tradizioni: la Casa del Consiglio, il Bastione dei Tessitori, il Bastione Graft e l’edificio Olimpia. Vai anche alla Porta di Caterina, al Bastione dei Fabbri e a Scheii Brașovului, per vedere la Prima Scuola Romena.

Assapora le specialità culinarie della Transilvania

Un weekend di successo in questa città fortificata nel cuore della Transilvania deve includere una tappa obbligatoria in uno dei migliori ristoranti di Brașov, per un banchetto con specialità tradizionali e deliziose preparazioni culinarie. Potrai gustare piatti tipici dell’arte culinaria locale, arricchita da influenze tedesche, ungheresi, austriache e balcaniche.

Fai un’escursione sulla collina della Cittadella

Fai un'escursione sulla collina della Cittadella

Chiamata anche Cetățuia Brașovului, questa collina è un luogo amato tanto dai locali quanto dai turisti. Dalla terrazza situata sulla cima della Cetățuia, puoi ammirare l’intera vista sulla città e goderti un panorama mozzafiato in qualsiasi stagione.

Passeggia nella riserva naturale di Tâmpa

Se hai deciso di fare una passeggiata nella natura montana, vieni a Tâmpa, la collina simbolo della città che ospita una meravigliosa riserva naturale dove troverai fiori rari e una moltitudine di specie di farfalle multicolori.

Visita Poiana Brașov

Visita Poiana Brașov

Nelle vicinanze della città si trova la stazione sciistica più famosa del paese, Poiana Brașov, una meta turistica amata dagli amanti degli sport invernali e dagli escursionisti che visitano la regione durante tutto l’anno. Dedica alcune ore per camminare attraverso Poiana, rimarrai incantato dalle bellezze naturali e dalle strutture ricreative presenti qui.

Vai alla Riserva degli Orsi di Zărnești

Un weekend a Brașov non sarebbe completo senza una visita alla Riserva degli Orsi di Zărnești, a soli trenta minuti di macchina. Qui troverai la più grande riserva di orsi bruni del mondo e avrai la possibilità di vedere gli animali in libertà e goddi un paesaggio unico, come in una favola.

Partecipa ad un tour della città in carrozza trainata da cavalli

Partecipa ad un tour della città in carrozza trainata da cavalli

Un modo romantico per scoprire la città è attraverso un tour in carrozza trainata da cavalli. Scegli un tour che ti porterà attraverso le strade più affascinanti della città e ti farà scoprire la sua storia e la sua cultura.

Goditi il panorama dalla funicolare di Brașov

Se vuoi goderti un panorama spettacolare sulla città, sali sulla funicolare di Brașov. Ti porterà sulla cima della montagna e potrai ammirare la vista panoramica sulla città sottostante.

Ultime notizie
Notizie correlate